Descrizione
Collana Turchese in Pietre dure SEDIR ISLAND
Sedir Island è una minuscola isola sulla costa turchese della Turchia, chiamata anche “Isola di Cleopatra”. (volete scoprirne la romantica storia? Leggete fino in fondo la descrizione!)
Le acque del suo mare, tra le più trasparenti al mondo, hanno ispirato il nome di questo particolarissimo gioiello. Le sue preziose Pietre dure turchesi, infatti, possiedono sfumature e trasparenze uniche e suggestive, ognuna diversa dall’altra.
Sono agate tranche, alcune sfaccettate altre lisce, di grandi dimensioni. Sapientemente accostate a perle, cristalli di Boemia, a tratti di catena in acciaio o in metallo spazzolato, placcato argento.
Le sue tonalità turchesi sono affascinanti e armoniose e creano un piacevole contrasto con le parti in metallo chiaro, completamente nickel free.
Ma le sue particolarità non finiscono qui. Grazie ad una catenina in acciaio che viene fornita insieme alla collana, SEDIR ISLAND può essere indossata anche con due giri più lunghi o addirittura doppia, per un effetto davvero spettacolare. Tre gioielli in uno!
La sua lunghezza è di circa 88 centimetri più l’allungo.
Una elegante e curatissima confezione regalo la accompagna.
SEDIR ISLAND: si narra che qui Cleopatra ebbe un incontro clandestino con Marco Antonio. Per accontentare la sua amante che voleva calpestare solo terra egiziana, egli fece importare un’enorme quantità di sabbia egizia su questa piccola isola turca.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.